Lago d’Arpy e Lago di Pietra Rossa
Descrizione itinerario
Dal Colle San Carlo un facile sentiero ci porterà al Lago d’Arpy, uno dei laghi alpini più famosi della Valle d’Aosta. Dalle sue sponde si possono “catturare” le cime innevate del massiccio del Monte Bianco riflesse nelle acque cristalline e turchesi.
[ dislivello 140 metri – 1,5 ore ]
Per i più intraprendenti: attraverseremo la Piana d’Arpy per proseguire ( questa volta su sentiero escursionistico ) verso il lago glaciale di Pietra Rossa.

Programma della giornata
Ritrovo ore 9.30 presso Parcheggio a Colle San Carlo SR39, 8, 11017 Morgex AO (AO).
Trekking con Guida Escursionistica Ambientale di Wild Trek – Avventure in cammino: durata circa 4 ore (al netto delle soste)
Pranzo al sacco
Informazioni sul prezzo
Comprende:
- costo dell’accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE ( Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche ) + copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida.
Non comprende:
- Extra personali e tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce COMPRENDE
- pranzo al sacco
Informazioni aggiuntive
Dettaglio ritrovo
Ore 9.30 presso Parcheggio a Colle San Carlo SR39, 8, 11017 Morgex AO (AO).
Descrizione difficoltà
Equipaggiamento necessario
- Scarponi da trekking impermeabili e possibilmente con membrana
in Gore-tex®. - Zaino: almeno 15l di capienza per poter contenere il necessario
per il trekking - Copri zaino della misura corretta rispetto allo zaino
- K-way/poncho con cappuccio
- abbigliamento “a cipolla” che consenta cioè un adattamento di
vestiario agevole per passare da una condizione climatica fresca
ad una più calda. - Suggeriti capi traspiranti
- Cappello/bandana
- Occhiali da sole
- Consigliato l’uso di bastoncini (possibilmente leggeri e
pieghevoli) - Sacchetto per la spazzatura
- Acqua (almeno 1,5l) e cibo a seconda delle vostre necessità
- Un cambio per fine escursione in caso di fango o umidità
possesso dell’equipaggiamento richiesto, per ragioni di sicurezza
tua e dei tuoi compagni di viaggio, non potrai partecipare al
trekking che hai prenotato.
Note utili
E’ OBBLIGATORIO ABBIGLIAMENTO DA TREKKING.
Sono ammessi i cani, ma è necessario tenerli al guinzaglio.
Adatto a bambini e ragazzi ( fino al Lago d’Arpy ).
Prenotazione
Come prenotare
- Se è la prima volta che partecipi ad un nostro trekking è necessario effettuare la registrazione per creare il tuo account personale e compilare il questionario iniziale. La compilazione del questionario è necessaria per poter accedere all’area iscrizioni. Conclusa la compilazione del questionario potrai procedere all’iscrizione al trekking che hai scelto.
- Se sei già registrato e hai già compilato il questionario, ti basta effettuare l’iscrizione al trekking. L’iscrizione resterà in attesa di approvazione fino a quando la Guida non avrà preso in carico e valutato la tua richiesta. Riceverai una mail di conferma dell’iscrizione o verrai contattato/a telefonicamente dalla Guida in quanto, titolata per legge all’accompagnamento in ambiente naturale, si riserva di valutare prima dell’iscrizione ogni partecipante al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’escursione. Le esclusioni motivate dalla Guida sono insindacabili e non possono essere rimborsate o dare seguito a risarcimento danni.
Chi contattare
- Guida ambientale escursionistica: Giorgia Ricotti
- Cellulare: 339-2183945
- Email: info@wildtrek.it