Regala una Camminata del Benessere!

Evento completato
Distanza
1 km
Dislivello
1mt
Durata
1 giorno
Difficoltà
T
Partenza
25/12/2020
Prezzo
€ 15

Descrizione itinerario

Crediamo che camminare sia un’esperienza capace di donare benessere a corpo e spirito, nonostante la semplicità di questo piccolo gesto.

Abbiamo pensato che, soprattutto in un anno particolare come questo, un piccolo gesto possa non solo regalare un po’ di benessere in natura ma nella sua semplicità possa trasformarsi anche in una piccola perla di ottimismo.

Un modo per dire “torneremo a camminare!” e per guardare avanti, verso un futuro sotenibile e resiliente.

gruppo farmacia incutti

COSA SONO LE CAMMINATE DEL BENESSERE

Un percorso che nasce con l’idea di riscoprire l’arte del prendersi cura, attraverso il cammino consapevole per nutrire la mente, l’alimentazione sana e la cura del corpo.
Una serie di appuntamenti a cadenza settimanale per conoscere ed “allenare” l’arte del prendersi cura, che inizia sempre con le buone abitudini e prosegue con i piccoli passi del volersi bene.

Ogni mese vi offriremo 3 camminate + 1 camminata con pic-nic a km0, il tutto corredato da utilissimi kit del benessere.

Giorgia Ricotti – Guida Ambientale Escursionistica di Wild Trek – vi accompagnerà lungo i sentieri del Parco Scrivia e tra le campagne di Castelnuovo Scrivia per riscoprire territorio e cammino consapevole.

Elisa Gastaldi – di Elilu Agricultura Familiare – vi farà trovare un gustoso picnic con i prodotti a km0 della sua azienda biologica, per riscoprire sapori antichi e tradizioni.

Alessandra Vita – della Farmacia Incutti – preparerà i vostri kit benessere insieme a tanti consigli.

Informazioni sul prezzo

Il prezzo comprende:

  • Escursione con Guida Escursionistica
    Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013, regolarmente iscritta ad
    AIGAE ( Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche ) e con
    copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida.
  • pic-nic a Km0 di Elilu agricultura Familiare
  • kit benessere della Farmacia Incutti
  • per ogni camminata una piccola quota verrà donata al progetto School Farm: una fattoria didattica per bisogni speciali.

Il prezzo non comprende:

  • spese di viaggio
  • extra personali durante la giornata

Informazioni aggiuntive

Dettaglio ritrovo

Il ritrovo sarà indicato nella camminata scelta che troverai nel calendario 2021. Le camminate si svolgono sempre nei pressi di Castelnuovo Scrivia (AL).

Descrizione difficoltà

T = Turistico - Itinerario di ambito locale su carrarecce, mulattiere o evidenti sentieri. Si sviluppa nelle immediate vicinanze di paesi, località turistiche, vie di comunicazione e riveste particolare interesse per passeggiate facili di tipo culturale, turistico o ricreativo.

Equipaggiamento necessario

L’equipaggiamento necessario verrà comunicato al partecipante a seconda dell’esperienza scelta.

Note utili

Il dislivello e i chilometri riportati non sono indicativi. I dettagli verranno indicati nella specifica Camminata del Benessere che troverai nel calendario 2021.

Prenotazione

Per motivi assicurativi e organizzativi, la prenotazione del trekking dev'essere effettuata entro e non oltre il 23/12/2020

Come prenotare

  • Registrarti sul sito ( se non hai ancora un account Wild Trek che usi per iscriverti alle nostre escursioni ): i dati ci servono per emettere regolare ricevuta ed inviarti via mail o posta il buono da regalare. Riceverai una mail automatica di conferma dell’avvenuta registrazione.
  • Prenotare l’esperienza che hai scelto: se hai già dimestichezza con il nostro sito, funziona esattamente come una normale prenotazione escursione, cambierà solo la modalità di pagamento. Se invece è la prima volta, clicca sul pulsante Prenota e segui le istruzioni, riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
  • Scrivici per comunicarci a chi vuoi regalare l’esperienza e come vuoi ricevere il buono ( via mail o per posta ordinaria ). Riceverai le istruzioni con le modalità di pagamento on-line ( tramite PostePay o Satispay ) e una piccola sorpresa per te!

Regolamento escursione

Prima dell’iscrizione leggi qui. Sulla base del DPCM entrato in vigore in data 18 maggio 2020 e successive variazioni e in ottemperanza alle linee guida ricevute costantemente da AIGAE, il nostro Regolamento Escursione potrà subire temporanee variazioni a seconda della normativa Covid19 in vigore sulle norme di sicurezza. Allo stesso modo le date in calendario potranno subire variazioni o annullamenti in ottemperanza alle restrizioni vigenti in tale data.

Chi contattare