Immagine di copertina della pagina

Trekking con lama e alpaca

Tra le esperienze che vi offriamo quella con i lama e gli alpaca di Animal Walk è sicuramente la più curiosa!

Non capita tutti i giorni di incontrare lama ed alpaca e capita altrettanto di rado di poter passare del tempo in loro compagnia; non capita praticamente mai di poterlo fare come accade da Inge e Ute.

Le abbiamo conosciute per un curioso intreccio del destino. Di ritorno da uno degli ultimi viaggi che è stato possibile fare eravamo in cerca di collaboratori per poter offrire esperienze di turismo someggiato, entusiasti dell’esperienza appena vissuta. Ma arrivando nella panoramicissima tenuta di Animal Walk abbiamo trovato molto più di quello che stavamo cercando: due persone che, oltre all’amore per i loro animali, gestivano le loro attività (e i loro animali) con una visione molto simile alla nostra.

Dimenticatevi l’idea dell’animale deputato al trasporto, come ci disse Inge alla nostra prima avventura “lama non è cariola!”, perchè questo tipo di esperienza porta con sè le parole sentire, guardare, condividere nel senso più empatico del termine.

L’incontro e il movimento in compagnia di un animale tocca il nocciolo del nostro essere e ci riporta al pensiero di far parte di un ordine universale. Immersi costantemente nell’attimo presente, gli animali danno la possibilità alle persone di vivere l’istante e di prestare la propria attenzione esclusivamente alle sensazioni del momento.

E’ la possibilità di sperimentare una prospettiva differente, proprio come piace a noi.

Vi diciamo sempre che per noi un trekking non è solo un “percorso accompagnato”.

E’ conoscere l’anima più profonda di un luogo, soffermandosi dove il nostro occhio e il nostro cuore scelgono di sostare.

L’unione di queste due esperienze è un’avventura divertente ed insolita, che oltre a farvi scoprire paesaggi e sapori del Monferrato e i piccoli borghi delle colline di Acqui Terme, ti regalerà emozioni uniche e un novo modo di vivere la natura.

Trekking con lama e alpaca

Una giornata intensa che ci porterà da Acqui Terme fino alla tenuta di Animal Walk, con un panoramico sentiero di crinale lungo l’antica Via del Mare. Raggiungeremo Inge e Ute, pranzeremo al sacco nel loro giardino e, in compagnia di lama ed alpaca, proseguiremo verso il borgo antico di Cavatore. Al termine dell’attività ritorneremo ad Acqui Terme, sempre in cammino tra le dolci colline del Monferrato baciate dai colori del tramonto.

Se sei curioso guarda il video sul nostro canale Youtube!

Feltro e trekking con lama e alpaca

Una giornata per grandi e piccini all’insegna delle curiosità!

Prima nella tenuta di Animal Walk dove faremo conoscenza con i simpatici lama ed alpaca attraverso una breve passeggiata insieme lungo i sentieri di Cavatore. Rientrati alla tenuta ci dedicheremo poi al laboratorio di feltro in cui potremo creare il nostro braccialetto!

Nel pomeriggio ci metteremo in cammino sulle verdi colline di Acqui Terme alla scoperta del Monferrato, lungo l’antica Via del Mare, per goderci i colori del tramonto tra le vigne del Castello di Ovrano.

Aperitrek con lama e alpaca

Un’altra full immersion tra sapori e curiosità del Monferrato. Un trekking tra i magici boschi di Montechiari alla scoperta degli Orridi dei Laghi, e poi lungo i sentieri di Ovrano in compagnia di lama ed alpaca con i quali raggiungeremo il Castello di Ovrano per una degustazione di vini locali accompagnati da una merenda sfiziosa!

Se sei curioso guarda il video sul nostro canale Youtube!

Anche quest’anno troverai nel calendario tutte le date e i dettagli delle esperienze che vi abbiamo appena raccontato. E speriamo di poter aggiungere un’altra avventura, più lunga e impegnativa, a cui teniamo molto e a cui stiamo lavorando da ormai un anno: andare al mare con i lama! 

Ma questa è un’altra storia!

Autore: Giorgia Ricotti

Foto e testo © Wild Trek – Avventure in cammino