Aperitrek con lama e alpaca

Partenza25/09/2022
Contributo55€
DifficoltàE
Lunghezza10km
Dislivello300mt

Ci metteremo in cammino verso le rovine del Castello di Moncrescente, tra i boschi di Melazzo (Acqui Terme), sulle tracce dei templari, per poi assaporare una pausa pranzo con vista sulla splendida Acqui Terme alla tenita di ASD Animal Walk. Nel pomeriggio prosegue il cammino lungo i sentieri dell'Antica Via del Mare, in compagnia di lama e alpaca, per raggiungere i vigneti del Castello di Ovrano, dove ci attende Franz per una degustazione di vini.

L’incontro e il movimento in compagnia di un animale tocca il nocciolo del nostro essere e ci riporta al pensiero di far parte di un ordine universale. Immersi costantemente nell’attimo presente, gli animali danno la possibilità alle persone di vivere l’istante e di prestare la propria attenzione esclusivamente alle sensazioni del momento.

Se sei curios*, guarda i video sul nostro canale Youtube o le foto delle precedenti edizioni: Trekking con lama e alpaca - Laboratorio di feltro - Aperitrek con lama e alpaca II Ed. - Aperitrek con lama e alpaca I Ed.

Programma della giornata

Ore 9.30 ritrovo ad Acqui Terme (AL).

Breve trasferimento in auto verso il punto di partenza del trekking.

Trekking con Guida Escursionistica Ambientale - durata: 2 ore circa (al netto delle soste).

Pranzo al sacco in compagnia di lama e alpaca.

Ore 14.00 inizio attività con lama e alpaca: breve racconto sul mondo di lama ed alpaca, scelta del proprio compagno di viaggio e partenza verso Ovrano; all'arrivo degustazione di vini (durata 3 – 3,5 ore).

Informazioni extra

Incluso

  • accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)
  • attività con i lama e gli alpaca di ASD Animal Walk + aperitivo

Non incluso

  • pranzo al sacco

Come prenotare

Contatta la Guida Escursionistica Ambientale di riferimento: Giorgia Ricotti - 339-2183945 o wildtrek.aps@gmail.com

Ti ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci. 
Per tutto il 2022 la quota associativa è compresa nel contributo della prima attività che farai con noi. Se non sei socio/a scopri come fare nella sezione dedicata ASSOCIATI.

Come pagare

Pagherai al momento del ritrovo.

Altro