Immagine di copertina dell'evento Bivaccata in Val Clavalité

Bivaccata in Val Clavalité

PartenzaInvalid Date
Arrivo23/07/2022
Prezzo50€
DifficoltàE

Dove andiamo

La Val Clavalitè si trova sul versante destro della Dora Baltea, incuneata tra la valle di Cogne e la valle di Champorcher. Alle spalle della cittadina di Fenis e del suo meraviglioso castello, la Val Clavalité si rivela con il suo aspetto rurale e sempre meno antropizzato.

Nei secoli è stata a lungo una valle importante per l'economia della zona: custode dell'unico giacimento di salgemma delle montagne aostane e conosciuta già in epoca romana come via di passaggio e area di miniere di ferro.

Perchè andiamo

Un’oasi di pace, un intreccio di natura e cultura, un luogo ancora lontano dal turismo di massa. Un vallone incontaminato che regala spettacolari paesaggi alpini, tra cime, alpeggi e laghi alpini.

L'obiettivo di questo weekend è farti provare l'esperienza di una notte in bivacco, in un luogo dal fascino intenso (ma senza faticare troppo).

Programma

SABATO

Ritrovo ore 8.30 a Fenis (AO).

Trasferimento in auto verso il luogo di partenza del trekking.

Trekking con Guida Escursionistica Ambientale: durata circa 4 ore (al netto delle soste) - Lunghezza: 8 km Dislivello: 700 m

Pranzo al sacco

Cena e pernottamento al Bivacco Borroz.

DOMENICA

Colazione in bivacco e partenza per il trekking.

Trekking con Guida Escursionistica Ambientale: durata circa 4 ore (al netto delle soste) - Lunghezza: 9 km Dislivello: 200 m

Pranzo al sacco.

TUTTI I PASTI SONO A CARICO DEI PARTECIPANTI. Riceverai maggiori dettagli dalla guida su come organizzare la tua cena e la tua colazione. 

Informazioni extra

Incluso

  • accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

Non incluso

  • 2 pranzi al sacco
  • cena
  • colazione

Come prenotare

Contatta la Guida Escursionistica Ambientale di riferimento: Giorgia Ricotti - 339/2183945 o wildtrek.aps@gmail.com

Prenotazione obbligatoria entro il 20/07/2022.

Ti ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci. 
Per tutto il 2022 la quota associativa è compresa nel contributo della prima attività che farai con noi. Se non sei socio/a scopri come fare nella sezione dedicata ASSOCIATI.

Come pagare

Pagherai al momento del ritrovo.

Altro