Open day

Partenza10/04/2022
ContributoGratis
Lunghezza4km
Dislivello150mt

L'obiettivo di questa giornata è far conoscere la nostra Associazione, nata dalla voglia di condividere esperienze capaci di (ri)avvicinare le persone alla natura con consapevolezza e rispetto, e le attività che proponiamo.

Cosa faremo?

Ci immergeremo nei boschi dell'Alta Valle Staffora per farvi conoscere e provare le tecniche di bushcraft, un insieme di conoscenze e di tecniche che si utilizzano per vivere in ambiente naturale attraverso le risorse disponibili. Raggiungeremo il luogo scelto per il campo base e ci metteremo alla ricerca del necessario per costruire un riparo e accendere un fuoco in sicurezza. Con un piccolo contributo e SOLO SU PRENOTAZIONE potrai anche provare il pranzo del trapper cucinato sul fuoco.

Programma della giornata

Ritrovo ore 9.00 a Varzi (PV).

Breve trasferimento in auto e partenza per il trekking verso il campo base.

Giornata dedicata alle attività di bushcraft

Pranzo al sacco (a cura dei partecipanti) – SU PRENOTAZIONE pranzo del trapper

Informazioni extra

Incluso

  • attività con esperto di Bushcraft
  • attrezzatura necesaria per le attività di Bushcraft
  • accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

Non incluso

  • pranzo al sacco / pranzo del trapper (8€)

Come prenotare

Contatta l'esperto di Bushcraft di riferimento: Massimo Legora 347/1043764 o wildtrek.aps@gmail.com

Come pagare

La giornata è gratuita. Se desideri provare il pranzo del trapper è richiesto un contributo spese di 8€ che pagherai al momento del ritrovo.

Altro