Il Sentiero dei Briganti
Ci metteremo in cammino lungo i sentieri nascosti del Rio Montagnola (Fego - Valle Staffora) in cerca di un antico mulino, che conserva ancora le sue macine in pietra, gli ingranaggi e la sua ruota imponente, delle grotte misteriose che nascondono storie di uomini e creature mitologiche, e di due piccoli borghi fantasma ormai parte integrante del bosco circostante. Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, fatto di storie, curiosità e bellezza.
Se sei curios* di vedere qualce foto delle edizioni precedenti, clicca qui.
Programma della giornata
Ritrovo ore 9.30 a Fego.
Trekking con Guida Escursionistica Ambientale di Wild Trek – Avventure in cammino: durata circa 3 ore (al netto delle soste).
Pranzo al sacco.
Informazioni extra
Incluso
- accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)
Non incluso
- pranzo al sacco
Come prenotare
Contatta la Guida Escursionistica Ambientale di riferimento: Giorgia Ricotti - 339-2183945 o wildtrek.aps@gmail.com
Ti ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci. Per tutto il 2022 la quota associativa è compresa nel contributo della prima attività che farai con noi. Se non sei socio/a scopri come fare nella sezione dedicata ASSOCIATI.
Come pagare
Pagherai al momento del ritrovo.
Nota: bambini e ragazzi sotto i 14 anni 10 €
Altro
- Dettagli ritrovo: ore 9:30 al parcheggio di Fego (PV).
- Difficoltà: Escursionistica
- Equipaggiamento: attrezzatura necessaria per il trekking
- Regolamento attività: regolamento escursione