Sentiero dell’Ingegnere

Dettagli evento

Partenza
28/11/2021
Durata
1 giorno
Difficoltà
E
Lunghezza
9 km
Dislivello
550mt
Prezzo
€ 15
Evento completato

Descrizione evento

Per il ciclo Wild Liguria, ci lasceremo alle spalle le gelide nebbie padane per goderci i tiepidi raggi del sole che solo la riviera ligure può regalarci. Una giornata nel cuore del Parco Naturale Regionale del Beigua – Beigua Geopark alla scoperta di una valle “alpina” a due passi dal mare, in cammino ai piedi del Monte Argentea.

Il “Sentiero dell’Ingegnere“, con i suoi tratti panoramici, ricalca un tracciato di fine ‘800 costruito per i lavori, mai conclusi, di captazione delle fonti presenti in questa zona per portare acqua potabile ai centri costieri. Lungo il nostro percorso attraverseremo un pittoresco ponte in legno e lo storico ponte in pietra della Val Lerone (Ponte Negrone); incontreremo la gola del Rio Cû du Mundu e le Marmitte dei Giganti, passando attraverso un ambiente selvaggio e severo ma di rara bellezza.

Programma della giornata

Ritrovo ore 9.00 ad Arenzano (GE).

Trekking con Guida Escursionistica Ambientale di Wild Trek – Avventure in cammino: durata circa 4 ore (al netto delle soste)

Pranzo al sacco

NOTA: PRESENTI ALCUNI TRATTI ESPOSTI ATTREZZATI CON CANAPONE (per cui non è necessario essere in possesso di attrezzatura) e alcuni guadi. E’ necessario però contattare la guida per valutarne la fattibilità.

Prezzo

Comprende:

  • costo dell’accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) + copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida.

Non comprende:

  • Extra personali e tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce COMPRENDE
  • pranzo al sacco
Nota: bambini e ragazzi sotto i 14 anni 10 €

Come prenotare

Come pagare

Pagherai al momento del ritrovo (in contanti) e riceverai regolare ricevuta.

Logo AIGAE
--Privacy Policy
© 2021 Wild Trek - Tutti i diritti riservati