Immagine di copertina dell'evento Tramonto a Mondondone
Partenza14/06/2023
Contributo10€
DifficoltàE
Lunghezza4km
Dislivello230mt

Tramonto a Mondondone

Il tramonto è un momento speciale: è quell'istante in cui tutto sembra finire e invece si accende la magia dei colori, dimostrandoci che tutto può ancora succedere. È un momento di passaggio, dove si saluta il presente e ci si prepara ad accogliere il domani, l'attimo per eccellenza degli innamorati, il tempo delle riflessioni sul finire del giorno e dei sogni ad occhi aperti in attesa del futuro imminente. Un momento talmente particolare da essere considerato sacro, dalle popolazioni antiche e da tutti coloro che ancora sanno ascoltare la natura.

" Il tramonto è il momento in cui la terra manda i colori a dormire. Ma il rosso, passionale e istintivo, disubbidisce sempre."

Ci metteremo in cammino tra vigneti e ulivi, incorniciati da ginestre e spighe dorate, per scoprire i segreti dei Gessi di Mondondone e della storia geologica di questo angolo d'Oltrepò, talmente particolare da far nascere ulivi e dare un vino davvero speciale.

La Big Bench n. 139 ci aspetta, per offrirci un punto panoramico d'eccezione sulla Pianura Padana e sull'arco alpino: il Re di Pietra - Monviso - con il suo profilo inconfondibile, che sembra incorniciare i tramonti più belli.
Rientreremo sotto le stelle, tra i suoni di una notte d’Appennino, e con un po' di fortuna ci accompagnerà uno spettacolo naturale che si rinnova ogni anno, dalla fine di maggio fino alla metà di giugno: la danza nuziale delle lucciole.

Programma della serata

Ritrovo ore 19 a Codevilla (PV).

Trekking con Guida Escursionistica Ambientale di Wild Trek – Avventure in cammino: durata circa 3 ore (al netto delle soste).

Cena al sacco alla Big Bench Arancione.

Informazioni extra

Incluso

  • accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

Non incluso

  • cena al sacco

Come prenotare

Contatta la Guida Escursionistica Ambientale di riferimento: Giorgia Ricotti - 339-2183945 o wildtrek.aps@gmail.com

Prenotazione obbligatoria entro il 13/06/2023.

Ti ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci.
Se non sei socio/a scopri come fare nella sezione dedicata: https://wildtrek.it/associazione.

Come pagare

Pagherai al momento del ritrovo.

Nota: bambini e ragazzi sotto i 14 anni 5 €

Altro