Immagine di copertina dell'evento Trekking con lama e alpaca

Trekking con lama e alpaca

PartenzaInvalid Date
Contributo40€
DifficoltàT
Lunghezza6km
Dislivello100mt

Finalmente l’emergenza Peste Suina ci da un po' di respiro e non è più necessario modificare il nostro itinerario mattutino! Potremo quindi metterci in cammino verso le rovine del Castello di Moncrescente, tra i boschi di Melazzo (Acqui Terme), sulle tracce dei templari. Ci aspettano poi un pranzo con vista sulla splendida Acqui Terme, alla tenita di ASD Animal Walk e poi un pomeriggio in cammino lungo le strade di Cavatore in compagnia di lama e alpaca.

Scegli di vivere il territorio con occhi diversi, riscoprendo il tuo sentire e la bellezza del tempo. Un trekking non è solo un “percorso accompagnato”, è conoscere l’anima più profonda di un luogo, soffermandosi dove il nostro occhio e il nostro cuore scelgono di sostare.

L’incontro e il movimento in compagnia di un animale tocca il nocciolo del nostro essere e ci riporta al pensiero di far parte di un ordine universale. Immersi costantemente nell’attimo presente, gli animali danno la possibilità alle persone di vivere l’istante e di prestare la propria attenzione esclusivamente alle sensazioni del momento.

Se sei curios*, guarda i video sul nostro canale Youtube o le foto delle precedenti edizioni: Trekking con lama e alpaca - Laboratorio di feltro - Aperitrek con lama e alpaca II Ed. - Aperitrek con lama e alpaca I Ed.

Programma della giornata

Ore 9.30 ritrovo ad Acqui Terme (AL).

Breve trasferimento in auto verso il punto di partenza del trekking.

Trekking con Guida Escursionistica Ambientale - durata: 2 ore circa (al netto delle soste).

Pranzo al sacco in compagnia di lama e alpaca.

Ore 14.00 inizio attività con lama e alpaca: breve racconto sul mondo di lama ed alpaca, scelta del proprio compagno di viaggio e partenza verso Cavatore (durata 2 – 2,5 ore).

Informazioni extra

Incluso

  • accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)
  • attività con i lama e gli alpaca di ASD Animal Walk

Non incluso

  • pranzo al sacco

Come prenotare

Contatta la Guida Escursionistica Ambientale di riferimento: Giorgia Ricotti - 339/2183945 o wildtrek.aps@gmail.com

Ti ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci. 
Per tutto il 2022 la quota associativa è compresa nel contributo della prima attività che farai con noi. Se non sei socio/a scopri come fare nella sezione dedicata ASSOCIATI.

Come pagare

Pagherai al momento del ritrovo.

Nota: bambini e ragazzi sotto i 12 anni 20 €

Altro