Colori d’autunno in Val Grande

Dettagli evento

Partenza
26/09/2021
Durata
1 giorno
Difficoltà
E
Lunghezza
10 km
Dislivello
900mt
Prezzo
€ 18

Descrizione evento

Wilderness in Val Grande si identifica con un luogo ormai abbandonato, senza strade, senza insediamenti permanenti e neppure stagionali, dove la natura sta lentamente recuperando i suoi spazi. In questa valle, wilderness significa armonia, equilibri naturali e silenzi incontrastati. [..] C’è il silenzio della memoria, che fa affiorare i ricordi e fluire liberamente i pensieri. C’è il silenzio dentro di noi, della ricerca interiore, del tentativo di esplorare nel profondo le cose o di elevarsi ricercando le diverse espressioni della spiritualità.

Immersi nel silenzio e nei colori dell’autunno, in cammino lungo le antiche mulattiere che da Cicogna portana a Pogallo, per poi proseguire nel cuore delle faggete che risalgono le pendici del Monte Spige.

Un percorso incantato tra gli Orridi del Rio Pogallo, i paesi abbandonato di Alpe del Braco e Alpe Leciuri, rifugi spartani come il Rifugio Casa dell’Alpino e borghi di pietra che sembrano vivere fuori dal tempo.

Programma della giornata

Ritrovo ore 9.30 a Cicogna (VB).

Trekking con Guida Escursionistica Ambientale di Wild Trek – Avventure in cammino: durata circa 5 ore (al netto delle soste)

Pranzo al sacco

ponte rio pogallo

Prezzo

Comprende:

  • costo dell’accompagnamento ad opera di una Guida Escursionistica Ambientale AI SENSI DELLA LEGGE n° 4/2013 e regolarmente iscritta ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) + copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida.

Non comprende:

  • Extra personali e tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce COMPRENDE
  • pranzo al sacco
Nota: bambini e ragazzi sotto i 14 anni 12 €

Come prenotare

Come pagare

Pagherai al momento del ritrovo (in contanti) e riceverai regolare ricevuta.

Logo AIGAE
--Privacy Policy
© 2021 Wild Trek - Tutti i diritti riservati