
Cammino di Santiago – A Orixe
Preview Cammino - DETTAGLI DISPONIBILI A BREVE
C’è un luogo in cui tutto ha avuto inizio.
Il Cammino A Orixe — che in galiziano significa origine — segue la leggenda del viaggio dell’apostolo San Giacomo, approdato in Galizia su una barca di pietra proveniente dalla Palestina. È qui, lungo la costa atlantica, che nasce uno dei percorsi più simbolici della storia del pellegrinaggio.
Il nostro viaggio inizierà al faro di Corrubedo, dove il vento dell’oceano incontra la costa selvaggia: un luogo che sa di coraggio, partenze verso l'ignoto e approdi che possono cambiare il corso della storia. Ci aspettano 130 km di bellezza attraversando la penisola del Barbanza, terra di mare, villaggi di pescatori, dune e rocce, tradizioni vive. Saremo accompagnati solo dal rumore dei nostri passi, dal profumo dell'Oceano e, di tanto in tanto, dalla vita che scorre lenta lungo la costa.
Ribeira, Boiro, A Pobra do Caramiñal e Rianxo, pittoresche cittadine che regalano angoli di tradizione e modernità, tra reti da pesca, porti, case bianche e profumi di cucina galiziana. Seguiremo la rotta storica nota come Traslatio, la stessa che, secondo la tradizione, condusse le reliquie del santo lungo l’estuario della Ría de Arousa e il fiume Ulla.
Una volta raggiunta Padron il sentiero si unirà al Cammino Portoghese, dove incontreremo i primi pellegrini e insieme andremo dritti verso la meta: Santiago de Compostela che, più di ogni altro luogo, è carico di energie, storia, emozione e quella sensazione di arrivo che solo un viaggio come questo sa dare.
Affronteremo questo cammino “a modo nostro”, con un’esperienza pensata a misura di Wild Trekker: invece di percorrere solo l'ultima parte del Cammino francese come fanno tutti, percorreremo l’intero cammino dall'inizio alla fine, non per moda ma riscoprire l’essenza del percorso. Mare, silenzi, incontro, autenticità, questi sono gli elementi di un cammino poco conosciuto e ancora incontaminato - sia dal punto di vista naturale che dal turismo di massa.
#staytuned dettagli in arrivo!
Ti aspettiamo per vivere insieme questa esperienza 2026.
-
-
-
-
-