Mola del Parco Martoranum lungo il Cammino dei Tre Villaggi
Partenza04/04/2026
Ritorno07/04/2026
Prezzo- €
DifficoltàE

Pasqua lungo il Cammino dei Tre Villaggi

Preview Viaggio - DETTAGLI DISPONIBILI A BREVE

In un angolo sconosciuto e autentico della Tuscia Viterbese, ci aspetta il cammino più corto d’Italia: il Cammino dei Tre Villaggi. Un percorso di circa 20 km, ma non per questo meno ricco di emozioni e fascino; un anello che parte e ritorna a Villa San Giovanni in Tuscia, attraversando i borghi di Barbarano Romano e Blera.

Mola del Parco Martoranum lungo il Cammino dei Tre Villaggi

Lungo il cammino ci immergeremo nei boschi, nelle forre millenarie, nelle vie cave e nelle necropoli rupestri del Parco Regionale Marturanum. I tre villaggi che incontreremo si fanno custodi di storia e architettura tipica: Villa San Giovanni mostra le sue radici tra vie romane ed etrusche, Barbarano Romano arroccato tra panorami e memoria, Blera scolpita nel tufo e fatta di pietra, natura e silenzio.

Affronteremo questo cammino “a modo nostro”, con un’esperienza pensata a misura di Wild Trekker: percorreremo l’intero cammino in più giorni per avere la possibilità di fare tappa nei punti di interesse lungo il percorso, unendo l’intensità del cammino alla scoperta culturale del territorio.

Necropoli etrusca lungo il Cammino dei Tre Villaggi

#staytuned dettagli in arrivo!

Ti aspettiamo per vivere insieme questa edizione speciale di Pasqua 2026.

Incluso nel prezzo

-

Non incluso nel prezzo

-

Come prenotare

-

Come pagare

-

Altro

-